TUTTE LE VOLTE CHE PRENDI LO XANAX…

➡️Riduci Ach acetilcolina, quindi contribuisci a peggiorare la memoria

➡️Aumenti un sonno chiamato paradosso (SLP sonno lungo profondo), non rigeneratore per il tuo cervello

➡️Abbassi troppo il cortisolo aumentando la fame notturna e serale

➡️Crei una disregolazione glicemica, quindi aumento di peso e insulino resistenza.

➡️Aumenti la tua disbiosi intestinale con incremento della candida (sonno disturbato, sensazione di intontinento ecc)

➡️Non rigeneri le cellule del tuo cervello attraverso Il BDNF (Brain-Derived Neurotrophic Factor), una proteina secreta che regola molti aspetti dello sviluppo neuronale e della funzione del sistema nervoso.

❗Altri effetti collaterali in alcuni casi quali nausea, scarsa libido, vertigini, bocca secca, tremori, bruciore agli occhi, sete intensa, ecc.

🍀🍀🍀Esistono valide alternative allo xanax e la gestione dell’ansia, la naturopatia e un professionista ben formato possono aiutarti in tal senso ‼️

Scrivimi per info e metti un like se ti è piaciuto il post ‼️

Dott Umberto Villanti
Naturopata sanità Svizzera
www.umbertovillanti.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ACIDO LIPOICO, UN POTENTE ANTIOSSIDANTE PER IL CERVELLO E IL CORPO
    ACIDO LIPOICO, UN POTENTE ANTIOSSIDANTE PER IL CERVELLO E IL CORPO

    👉L’acido lipoico (tecnicamente acido alfa-lipoico, noto anche come acido tiottico) è un acido grasso saturo con una insolita struttura ad anello contenente due atomi di zolfo ad una delle estremità della molecola. COME AGISCE 👉L’acido lipoico ha la capacità di dissolversi sia nell’acqua che nei lipidi (sostanze grasse) e risulta quindi particolarmente prezioso, a differenza…


  • GLICINA E SALUTE GENERALE
    GLICINA E SALUTE GENERALE

    👉La glicina rappresenta l’11.5% degli amminoacidi totali presenti nel corpo umano e svolge un ruolo cruciale nella nutrizione e nel metabolismo. 👉Costituente principale del collagene (una proteina fibrosa strutturale) e dell’elastina 👉Svolge un’azione antiossidante e di citoprotezione nel tessuto nervoso 👉Funziona come un neurotrasmettitore inibitorio nel sistema nervoso centrale (come il GABA) In seguito a…


  • UN PROBIOTICO RALLENTA LA SLA
    UN PROBIOTICO RALLENTA LA SLA

    👉Il Lacticaseibacillus rhamnosus HA-114, un probiotico non commerciale riduce la neurodegenerazione e ha effetti neuroprotettivi nei modelli di laboratorio della SLA. 👉Un batterio probiotico chiamato Lacticaseibacillus rhamnosus HA-114 previene la neurodegenerazione nel verme C. elegans, un modello animale utilizzato per studiare la sclerosi laterale amiotrofica (SLA). 👉Questa è la scoperta di un nuovo studio del…