STILI DI VITA, BELIEFS O CREDENZE, VENGONO TRAMANDATI A LIVELLO EPIGENETICO

IPPOCRATE (CON LA TEORIA UMORALE), HAHNEMANN (CON LA TEORIA DEI MIASMI), AVEVANO RAGIONE ‼️

SE POSSONO ESSERE TRAMANDATI POSSONO ESSERE ANCHE MODIFICATI 💪💪

🍀🍀🍀
La naturopatia tradizionale europea (IPPOCRATE), e le medicine tradizionali nel mondo (Cinese, Ayurvedica, Unani, Sciamanica) lo dicono da sempre 💪💪

ALIMENTAZIONE SANA, RISTRUTTURAZIONE DELLE CREDENZE MALSANE, TECNICHE RESPIRATORIE, NUTRIGENETICA, TECNICHE ENERGETICHE POSSONO MODIFICARE LE INFORMAZIONI SBAGLIATE NEL TUO SISTEMA MENTE-CORPO ‼️

La naturopatia si occupa di questo 🙏

✅Lo studio sostiene che gli stili di vita e i comportamenti errati vengono ereditati attraverso l’epigenetica transgenerazionale

👉Uno studio mostra la trasmissione della memoria epigenetica attraverso più generazioni

👉Alterando i marcatori epigenetici sui cromosomi, i ricercatori hanno assistito al cambiamento dell’espressione genica nella prole e nella progenie. I risultati rivelano il verificarsi di eredità epigenetica transgenerazionale.

👉Senza alterare il codice genetico nel DNA, le modificazioni epigenetiche possono cambiare il modo in cui i geni vengono espressi, influenzando la salute e lo sviluppo di un organismo.

👉L’idea un tempo radicale che tali cambiamenti nell’espressione genica possano essere ereditati ora ha un crescente corpo di prove alle spalle, ma i meccanismi coinvolti rimangono poco conosciuti.

👉Un nuovo studio condotto dai ricercatori dell’UC Santa Cruz mostra come un tipo comune di modificazione epigenetica possa essere trasmessa tramite lo sperma non solo dai genitori alla prole, ma anche alla generazione successiva (“nipote”).

👉Questa è chiamata “eredità epigenetica transgenerazionale” e può spiegare come la salute e lo sviluppo di una persona potrebbero essere influenzati dalle esperienze dei suoi genitori e nonni.

Dott Umberto Villanti
www.umbertovillanti.it

(*)Kiyomi Raye Kaneshiro, Thea A. Egelhofer, Andreas Rechtsteiner, Chad Cockrum, Susan Strome. Sperm-inherited H3K27me3 epialleles are transmitted transgenerationally in cis. Proceedings of the National Academy of Sciences, 2022; 119 (40) DOI: 10.1073/pnas.2209471119


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ACIDO LIPOICO, UN POTENTE ANTIOSSIDANTE PER IL CERVELLO E IL CORPO
    ACIDO LIPOICO, UN POTENTE ANTIOSSIDANTE PER IL CERVELLO E IL CORPO

    👉L’acido lipoico (tecnicamente acido alfa-lipoico, noto anche come acido tiottico) è un acido grasso saturo con una insolita struttura ad anello contenente due atomi di zolfo ad una delle estremità della molecola. COME AGISCE 👉L’acido lipoico ha la capacità di dissolversi sia nell’acqua che nei lipidi (sostanze grasse) e risulta quindi particolarmente prezioso, a differenza…


  • GLICINA E SALUTE GENERALE
    GLICINA E SALUTE GENERALE

    👉La glicina rappresenta l’11.5% degli amminoacidi totali presenti nel corpo umano e svolge un ruolo cruciale nella nutrizione e nel metabolismo. 👉Costituente principale del collagene (una proteina fibrosa strutturale) e dell’elastina 👉Svolge un’azione antiossidante e di citoprotezione nel tessuto nervoso 👉Funziona come un neurotrasmettitore inibitorio nel sistema nervoso centrale (come il GABA) In seguito a…


  • UN PROBIOTICO RALLENTA LA SLA
    UN PROBIOTICO RALLENTA LA SLA

    👉Il Lacticaseibacillus rhamnosus HA-114, un probiotico non commerciale riduce la neurodegenerazione e ha effetti neuroprotettivi nei modelli di laboratorio della SLA. 👉Un batterio probiotico chiamato Lacticaseibacillus rhamnosus HA-114 previene la neurodegenerazione nel verme C. elegans, un modello animale utilizzato per studiare la sclerosi laterale amiotrofica (SLA). 👉Questa è la scoperta di un nuovo studio del…