L’OLIO DI OLIVA OGNI GIORNO TOGLIE IL MEDICO DI TORNO

✅VIA INFIAMMAZIONE, IPERTENSIONE, ULCERE, E ALTRO ANCORA CON L’ORO GIALLO

👉Sapevi che l’olio di oliva extravergine di buona qualità, in particolare quello dal gusto pungente e piccante, ha proprietà antinfiammatorie al pari dell’ibuprofene? Contiene infatti oleocantale, che sembra ridurre anche la formazione di beta amiloide nell’Alzheimer.

👉Sai che ha un potere antiossidante (contiene polifenoli), per l’organismo, soprattutto a livello endoteliale? Puo’ evitare la formazione di placche ateromasiche.

👉Sai che è un ottimo vasodilatatorio per le arterie e un ottimo ipotensivo? Contribuisce alla produzione di ossido nitrico per abbassare la pressione arteriosa.

👉Sai che ha un’azione preventiva nei confronti della formazione di calcoli biliari?

👉Sai che ha un effetto antitrombotico ed ipocolesterolemizzante (aumentando le HDL e diminuendo le LDL), riducendo così il rischio di ictus?

👉Sai che previene e tratta la depressione? Questo disturbo è correlato infatti anche ai livelli di infiammazione cerebrale e leaky brain.

👉Sai che è indicato nel diabete? Gli alimenti contenenti olio d’oliva possono aiutare a controllare i picchi di zucchero nel sangue tra le persone con diabete di tipo 1 (American Diabetes Association).

👉Sai che aiuta nell’artrite reumatoide? Gli acidi grassi omega-3 sono considerati protettivi contro l’artrite reumatoide.

👉Sai che aiuta nelle malattie infiammatorie intestinali? I componenti contenuti possono gestire efficacemente malattie infiammatorie come il lupus e le malattie infiammatorie intestinali.

👉Sai che è ottimo per le ulcere gastriche?
Gli studi indicano che l’olio d’oliva può proteggere il tratto digestivo dai batteri H. pylori, in quanto inibisce la crescita batterica e può accelerare la secrezione di ormoni biliari e pancreatici per proteggere il sistema digestivo.

👉Sai che l’oleuropeina contenuta nella foglia di ulivo viene segnalato come agente tossico per le cellule del cancro al seno? Promuove infatti la morte programmata (o apoptosi) delle cellule cancerose e le elimina.

‼️Valorizziamo questo alimento semplice e a basso costo, ricco di sostanze preziose e acidi grassi utili nella nostra tavola.

Seguimi qui per altre informazioni interessanti. ❗

Naturopatia tradizionale europea NTE metodo VILLANTI

dott Umberto Villanti Naturheilkunde
www.umbertovillanti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.