I TUOI CAPELLI DICONO COME STAI.

IL MINERALOGRAMMA E IL BENESSERE DELLA PERSONA.

👉Il mineralogramma si basa sul presupposto che esistono relazioni dimostrate tra il sistema neurovegetativo autonomo e le funzioni di alcuni organi, le funzioni psichiche e quelle delle ghiandole endocrine.

👉Analizzando la concentrazione di calcio, magnesio, potassio e sodio nelle cellule è possibile ricostruire queste relazioni. Interpretando i dati raccolti e combinandoli con l’anamnesi del cliente diventa possibile valutare lo stato di stress di un individuo.

👉Il capello si forma nel derma da un cluster di matrice cellulare che forma il follicolo. Durante la fase di crescita, l’attività metabolica della matrice cellulare è molto alta, quindi il capello è esposto alla situazione metabolica ambientale.

👉Questa include i fluidi extracellulari, il sangue e la linfa. Nel momento in cui il capello raggiunge la superficie cutanea la sua superficie esterna si indurisce conservando così i prodotti metabolici accumulatisi durante la sua formazione.

👉È stato provato, ad esempio, in cavie da laboratorio che l’alluminio accumulandosi in tessuti molli come polmoni e sistema nervoso interferisce con le funzioni cognitive mentre in vitro forma ponti ionici a livello del DNA interferendo con i processi di espressione genetica. Questo avviene anche per il mercurio che compete con lo iodio (tiroide), ferro (anemia) e altri metalli tossici.

👉Il mineralogramma misura anche la funzionalità ghiandolare attraverso i rapporti minerali (Ca/P, Na, Mg, ecc), contribuendo così a fare chiarezza sulla funzionalità tiroidea, surrenale, pancreatica, ecc.

✅COSA RILEVA

👉Il mineralogramma è un esame globale della persona (psicosomatico e somatopsichico), un’analisi estremamente attendibile e profonda che fornisce numerose informazioni che riguardano ciò che contribuisce a determinare il nostro stato psichico e fisico:

➡️Il livello dello stress

➡️Il funzionamento della tiroide e delle ghiandole surrenali

➡️La velocità del metabolismo e la produzione di energia

➡️La dinamica del metabolismo dei carboidrati

➡️La presenza di metalli tossici inquina/menti

➡️Le tendenze emozionali e caratteriali

➡️Le intolleranze alimentari.

‼️Le preziose informazioni ottenute dal mineralogramma mi permettono di mettere a punto dei suggerimenti personalizzati di integratori e supplementi nutrizionali, di rimedi vibrazionali, fitocomplementi, Fiori di Bach e Psicoprobiotici.

PER INFO MANDAMI UN MESS WHATSAPP AL +39 320 4424215

‼️Naturopatia tradizionale europea NTE merodo Villanti www.umbertovillanti.it

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "HAIR MINERAL ANALYSIS"

Vedi insights e inserzioni


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ACIDO LIPOICO, UN POTENTE ANTIOSSIDANTE PER IL CERVELLO E IL CORPO
    ACIDO LIPOICO, UN POTENTE ANTIOSSIDANTE PER IL CERVELLO E IL CORPO

    👉L’acido lipoico (tecnicamente acido alfa-lipoico, noto anche come acido tiottico) è un acido grasso saturo con una insolita struttura ad anello contenente due atomi di zolfo ad una delle estremità della molecola. COME AGISCE 👉L’acido lipoico ha la capacità di dissolversi sia nell’acqua che nei lipidi (sostanze grasse) e risulta quindi particolarmente prezioso, a differenza…


  • GLICINA E SALUTE GENERALE
    GLICINA E SALUTE GENERALE

    👉La glicina rappresenta l’11.5% degli amminoacidi totali presenti nel corpo umano e svolge un ruolo cruciale nella nutrizione e nel metabolismo. 👉Costituente principale del collagene (una proteina fibrosa strutturale) e dell’elastina 👉Svolge un’azione antiossidante e di citoprotezione nel tessuto nervoso 👉Funziona come un neurotrasmettitore inibitorio nel sistema nervoso centrale (come il GABA) In seguito a…


  • UN PROBIOTICO RALLENTA LA SLA
    UN PROBIOTICO RALLENTA LA SLA

    👉Il Lacticaseibacillus rhamnosus HA-114, un probiotico non commerciale riduce la neurodegenerazione e ha effetti neuroprotettivi nei modelli di laboratorio della SLA. 👉Un batterio probiotico chiamato Lacticaseibacillus rhamnosus HA-114 previene la neurodegenerazione nel verme C. elegans, un modello animale utilizzato per studiare la sclerosi laterale amiotrofica (SLA). 👉Questa è la scoperta di un nuovo studio del…