FRETTOLOSO, ANSIOSO, TI STANCHI FACILMENTE, SEMPRE IPERSTIMOLATO/A?

DAL VISO POTRESTI ESSERE UN REAGENTE IN MORFOPSICOLOGIA

👉Una delle mie passioni e specialità è anche la Morfopsicologia. Attraverso la lettura del viso in chiave psicologica e psicosomatica è possibile avere un quadro complessivo del terreno psicofisico della persona. In seguito a questa lettura, sarà possibile verificare anche i tratti caratteriali e capire le dinamiche o cause sottostanti la problematica, che verrà trattata con suggerimenti naturopatici (rimedi floreali, energetici, integrazioni e fitocomplementi, sali di Schussler, omeopatia – nel mio caso solo in territorio svizzero, diapason, cromopuntura, kinesiologia emozionale, ecc).

✅Cos’è la Morfopsicologia

👉La Morfopsicologia è lo studio dell’a­nima (psiche) dalle forme (morfo) del viso. Il presupposto di base è che il vol­to è davvero lo specchio dell’anima, e che vi sia una stretta relazione tra il viso, i lineamenti di una persona e la sua vita interiore. Questa disciplina na­sce in Francia nel 1937 per merito del­lo psichiatra Louis Corman, fondatore della Sociètè Française de Morphopsy­chologie, e nel 1982 è inserita nei pro­grammi universitari francesi.

✅IL TIPO REAGENTE

👉Viso piccolo e allungato, con occhi e naso grandi e labbra piene, che cor­rispondono a persone comunicative, emotivamente molto sensibili e vulne­rabili.

👉Hanno recetto­ri grandi, carnosi e aperti ovvero occhi grandi, naso a patata o comunque grande, bocca carnosa e/o larga.

👉È un tipo estroverso, e tendenzialmen­te fiducioso. La persona ama i contatti con gli altri, è tollerante, fiducioso nel prossimo, spontaneo, socievole, alle volte troppo.

👉Quando la persona ha grandi recettori ed inoltre “sporgenti”, le carat­teristiche di estroversione sono ancora più accentuate; avrà una forte tenden­za alla curiosità. Si interessa di tutto ciò che è recente, nuovo, vivace. È avido di nuovi rapporti interpersonali e può essere dispersivo, influenzabile.

👉I punti deboli sono la dispersivita’, l’esaurimento psicofisico perché non riesce a dosare gli stimoli esterni, risponde impulsivamente alle situazioni senza prima ponderare, confusione mentale in alcuni momenti per iperstimolazione, facile impressionabilità, difficoltà ad elaborare alcune emozioni e istinti in modo cognitivo, difficoltà a prendere delle decisioni, ecc.

👉Rimedi utili possono essere wild oat, cerato, centaury, ecc. Sali di Schussler magnesium phophoricum, ferrum phosphoricum, ecc. Ci sono anche rimedi omeopatici utili quali pulsatilla, acidum phopshoricum, ecc.❗

Naturopata tradizionale europea NTE metodo Villanti ‼️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.