CHE IRIDE SEI? PARLIAMO DELL’IRIDE LINFATICA O AZZURRA CELESTE

“L’uomo deve armonizzare lo spirito e il corpo”
IPPOCRATE

👉Ciao, oggi ti parlerò ancora di IRIDOLOGIA e di alcune caratteristiche, che contraddistinguono un altro tipo di colorazione. La LINFATICA.

QUANTE COSTITUZIONI ESISTONO

Esistono tre tipi COSTITUZIONI

➡️Ematogena o marrone
➡️Linfatica o chiara
➡️Mista o grigio-verde

Le costituzioni linfatiche sono iridi che vanno dal colore celeste al colore azzurro.

PUNTI FORTI DELLA COSTITUZIONE LINFATICA

✅A livello caratteriale sono persone ponderate, riflessive, mentali, vicine alla Loggia metallo in medicina cinese, flemmatici con tratti melanconici come direbbe Ippocrate.

PUNTI DEBOLI DELLA COSTITUZIONE LINFATICA

✅Ipereattività del sistema immunitario (IgA, IgE), tendenza a infiammazione delle mucose e sierose, tendenza ad allergie, predisposizione a debolezza del sistema broncopolmonare, faringe, laringe, con interessamento del MALT (sistema linfoide associato alle mucose), con particolare riguardo al
BALT bronchus lymphoid tissue e GALT gut lymphoid tissue. Tendenza a problematiche autoimmuni con alterazione del rapporto Treg/Th17.

✅Tendenza a carenza di zinco e magnesio, importanti ognuno per almeno 300 reazioni enzimatiche. La carenza di zinco può tradursi in una carente risposta immunitaria e antivirale, collagene carente e classiche striature o smagliature della pelle, nell’addome, ormoni carenti quali testosterone e progesterone, carente regolazione dell’umore, scarsa robustezza delle unghie, carente regolazione della tiroide. La carenza di magnesio può tradursi in carente regolazione del metabolismo calcio-magnesio, difficoltà del sistema nervoso e aumento della spasmofilia, scarsa regolazione della sintesi di serotonina, disturbo dell’asse HPA, metabolismo glucidico alterato, frequenza cardiaca alterata, difficoltà della regolazione del glutammato cerebrale.

✅Tendenza a laringiti, bronchiti, faringiti, polmoniti, allergie, infiammazioni articolari, malattie reumatiche, artrite e artrosi, tendenza a connettivite, polimiosite, colite, cistite, uveite, uretrite, ecc.

ASPETTI METABOLICI DELL’IRIDE LINFATICA

Sono costituzioni, che per TENDENZA sono più soggette ad alcuni problemi:

➡️Aumento della tendenza a ritenzione idrica
➡️Tendenza a congestione del sistema linfatico
➡️Aumento delle IgE e allergie
➡️Problemi di infiammazione dell’apparato mucosale (bocca, esofago, colon, vescica ecc)
➡️Tendenza ad aumento della VES e PCR
➡️Tendenza a infezioni persistenti e recidivanti

🔴TU QUALE COSTITUZIONE SEI?

🔴SAI CHE L’IRIDOLOGIA RAPPRESENTA UN IMPORTANTE METODO DI PREVENZIONE PRIMARIA?

Seguimi per sapere le altre costituzioni e le loro tendenze e per scoprire come prenderti cura di TE con la naturopatia tradizionale Europa NTE – metodo VILLANTI ❗

Naturopatia & salute metodo Villanti
DSS Sanità Svizzera e NVS Ass. Svizzera
www.umbertovillanti.it
Whatsapp 00393204424215

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.