QUANDO SIAMO INFIAMMATI CI AMMALIAMO

👉In qualunque malattia cronica esiste un basso grado di infiammazione.

👉La buona notizia è che questa infiammazione può essere modulata e abbassata.

‼️In primis con alimentazione sana, togliendo i cibi killer e le neurotossine, nonché zuccheri raffinati perché implicano un aumento della glicemia e prostaglandine cattive.

✅Alcuni esami per misurare il grado di infiammazione e di stress ossidativo sono:

➡️-AA/EPA e AA/DHA

➡️-oxLDL

➡️-RAPPORTO TGL/HDL (SE MAGGIORE DI 2,5 SI È INFIAMMATI, SE MAGGIORE DI 4 MOLTO INFIAMMATI).

➡️-dROMs test e BAP test misurano il grado di ossidazione da radicali liberi e quanto antiossidanti abbiamo

➡️-BAFF (B cell Activating Factor) e PAF (Platelet Activating Factor) per infiammazione correlata al cibo, specifiche malattie come artropatie, sindrome del colon irritabile, malattie autoimmuni e malattie infiammatorie intestinali (INTESTINO)

➡️-ZONULINA FECALE E DEL SANGUE PER SAPERE SE HAI UN INTESTINO DA RIPARARE (PIÙ È PIÙ IL CERVELLO SI INFIAMMA)

➡️-ARRAY 11 TEST (IL MIGLIORE IN ASSOLUTO PER SAPERE SE HAI METALLI TOSSICI SOLVENTI, PESTICIDI, BENZENE, ECC). UTILE SOPRATTUTTO PER SAPERE DOVE QUESTI AGENTI NOCIVI STANNO CREANDO UN DANNO (OLIGODENTROCITI, ASTROCITI, NEURONI, CERVELLETTO, PROTEINE DEL COLLAGENE, PROTEINE DELLA CONTRATTILITA’ CARDIACA, TIROIDE, RENI, ECC).

➡️-Esame della olotransbobalamina (per sapere quanta B12 è attiva)

➡️-Mineralogramma per valutare anche il rapporto minerali (funzionamento ghiandolare), le eccedenze e i difetti.

‼️Scrivimi per una consulenza online o in presenza

Conoscere e sapere per stare bene con dott Umberto Villanti ‼️

www.umbertovillanti.it

vitaminab12 #infiammazione #salute #salute #naturopatia #radicali liberi #medicinanaturale #naturopatia #naturopatiapsicosomatica #neuroinfiammazione #intestino #leakygut


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ACIDO LIPOICO, UN POTENTE ANTIOSSIDANTE PER IL CERVELLO E IL CORPO
    ACIDO LIPOICO, UN POTENTE ANTIOSSIDANTE PER IL CERVELLO E IL CORPO

    👉L’acido lipoico (tecnicamente acido alfa-lipoico, noto anche come acido tiottico) è un acido grasso saturo con una insolita struttura ad anello contenente due atomi di zolfo ad una delle estremità della molecola. COME AGISCE 👉L’acido lipoico ha la capacità di dissolversi sia nell’acqua che nei lipidi (sostanze grasse) e risulta quindi particolarmente prezioso, a differenza…


  • GLICINA E SALUTE GENERALE
    GLICINA E SALUTE GENERALE

    👉La glicina rappresenta l’11.5% degli amminoacidi totali presenti nel corpo umano e svolge un ruolo cruciale nella nutrizione e nel metabolismo. 👉Costituente principale del collagene (una proteina fibrosa strutturale) e dell’elastina 👉Svolge un’azione antiossidante e di citoprotezione nel tessuto nervoso 👉Funziona come un neurotrasmettitore inibitorio nel sistema nervoso centrale (come il GABA) In seguito a…


  • UN PROBIOTICO RALLENTA LA SLA
    UN PROBIOTICO RALLENTA LA SLA

    👉Il Lacticaseibacillus rhamnosus HA-114, un probiotico non commerciale riduce la neurodegenerazione e ha effetti neuroprotettivi nei modelli di laboratorio della SLA. 👉Un batterio probiotico chiamato Lacticaseibacillus rhamnosus HA-114 previene la neurodegenerazione nel verme C. elegans, un modello animale utilizzato per studiare la sclerosi laterale amiotrofica (SLA). 👉Questa è la scoperta di un nuovo studio del…