Come avviene un consulto

La mia impostazione è basata sull’educazione al benessere, sulla autoresponsabilità della persona finalizzato a potenziare le capacità naturali di autoregolazione dell’individuo.

Enfatizzo l’area della promozione del benessere, anche attraverso metodiche non invasive (non classificate quali mediche), come previsto dalla legislazione italiana.

Mi ispiro alla NATUROPATIA TRADIZIONALE EUROPEA T.E.N. o “medicina umorale” di Ippocrate, secondo le  linee guida della OdA-MA Svizzera (organizzazione del mondo del lavoro della medicina alternativa), organismo di riferimento per la professione di naturopata (legge del 2015).

La Naturopatìa è un approccio naturale e non medico al benessere riconosciuto dall’O.M.S. (Benchmarks for Training in Naturopathy – WHO 2010), che ha come scopo quello di informare ed educare il cliente riguardo la naturopatia, cioè vivere secondo natura. La naturopatia utilizza diverse metodiche dolci in maniera integrata (rimedi floreali di Bach, tecniche di respirazione, riflessologia plantare, cromoriflessologia, ecc.) che consentono di mantenere o ritrovare uno stato di benessere il più completo possibile.

Per l’elenco completo delle tecniche usate ti invito a cliccare sul bottone sottostante

AVVERTENZE IMPORTANTI

Se per caso stai già seguendo una terapia medica, se stai seguendo un regime alimentare o dieta redatta da un nutrizionista, devi assolutamente proseguirla. Ti invito ad informarmi su tutte le medicine che stai già assumendo, in modo che possa tenerne conto durante la consulenza, nell’ottica di una collaborazione e integrazione del lavoro svolto dal tuo medico curante.

Ti consiglio di portare, solo per prenderne visione, eventuale documentazione medica in tuo possesso e di consultare il tuo medico curante o biologo nutrizionista subito dopo la consulenza naturopatica, per non interferire con il lavoro svolto e potere eventualmente trovare una collaborazione sinergica tra i miei suggerimenti culturali pedagogici e la terapia medica o nutrizionale indicata.

Per le consulenze nutrizionali mi avvalgo della collaborazione della dr.ssa Paola Lemasson Biologa Nutrizionista  iscritta all’Ordine dei Biologi (num. AA_080865)

cell 0039 347 9241 791

  • Esame della composizione corporea
  • Dieta personalizzata
  • Terapia Chetogenica
  • Piani alimentari per l’attività sportiva
  • DNA e nutrizione